Terziere Piano

Il Terziere del Piano nasce nel 1980 e affonda le proprie radici nella pianura del comprensorio Trevano.
Nella bandiera identificativa si erge il simbolo chiave della propria terra, la vanga e il vomere, accompagnato dalla vivacità del colore rosso come segno di forza e carisma del popolo che ne appartiene.
Ventuno consiglieri lavorano tutto l’anno nei propri settori per garantire i successi che fanno di questo Terziere il più glorioso, infatti con i 20 pali vinti e il record di 2.19.99 si aggiudica il titolo del terziere più vittorioso.
La Taverna del Piano è da sempre rinomata per le pietanze dalle origini antiche come il pregiato “Sedano Nero” cucinato in diverse tipologie e servito con cura nei minimi dettagli, l’irresistibile “Pizza sotto lu focu” farcita con erba campagnola saltata in padella, salumi e tante altre prelibatezze umbre.
Durante le sere ottobrine nel vasto menù che la nostra cucina  offre  per il mese di ottobre, non può di certo mancare lo stinco di maiale cotto al forno, il tutto accompagnato ovviamente da un piacevole bicchiere di vino.
Il segno distintivo di questo Terziere è il numeroso Popolo Bianco Rosso che, con meravigliosi abiti medievali attraversa le vie di Trevi esaltando con cori e canti i propri 20 leoni che entrano in piazza accompagnati dal suono soave tanto quanto esplosivo dei 12 tamburini.
L’allegria è a pochi passi da voi…una volta entrati sarà sempre più difficile uscirne…

 

Contatti

Tel: 334 2901352

Sito Internet: Terziere Piano